fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 8 risultati.
18/01/2022
PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE
PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE - A conclusione delle operazioni di gara in data 18.01.2022 è stato proposto per l'aggiudicazione relativa al lotto n. 5 Auto rischi diversi CIG 8947636ECC il concorrente "BALCIA INSURANCE SE ", migliore offerente con il premio lordo annuo di . 4.400,00. Quanto esposto come da verbale pubblicato nella sezione "atti e documenti (art. 29 comma 1 D.Lgs 50/2016)".
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.
04/01/2022
Statistica sinistri
D.: Buongiorno, relativamente alla statistica sinistri pubblicata chiediamo che sia pubblicata la statistica aggiornata almeno ad ottobre 2021. Chiediamo inoltre se l'importo dei sinistri liquidato/riservato sia al lordo della franchigia R.: Con riferimento all'oggetto, si allega quanto richiesto e si conferma che gli importi riservati e liquidati sono da intendersi al lordo della franchigia prevista.
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.
31/12/2021
Richiesta chiarimenti servizi gestiti dall'Ente
D.: Al fine di poter formulare la nostra migliore offerta, Si chiede cortesemente conferma di quanto segue. L'ente Assicurando, si occupa e gestisce le seguenti attività, se sì si prega di specificare: Scuole: Scuola bus: Trasporto pubblico: Ospedali: Case di cura: Case famiglia: R.: La Città Metropolitana di Catania è proprietaria ex legge degli istituti scolastici di secondo grado la cui gestione è di competenza del Dirigente scolastico
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.
28/12/2021
richiesta chiarimenti lotto 5 kasko 28/12/2021
D.: Si richiede, relativamente al lotto kasko, di confermare che il premio offerto è da considerare "premio minimo", come riportato al primo capoverso Art. 1.3 di pag 2 del Capitolato di polizza. R.: con riferimento al quesito del 27/12/2021 relativo a LOTTO 5 AUTO RISCHI DIVERSI per i danni ai veicoli utilizzati per missioni e adempimenti di servizio o di mandato e non appartenenti all' amministrazione comunale, si conferma che il premio offerto è da considerarsi "premio minimo", come riportato al primo capoverso Art.1.3 Regolazione del premio di pag 2 del Capitolato di polizza.
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.
28/12/2021
CHIARIMENTI SU SINISTRI RCT - 28/12/2021
D:: per una attenta valutazione del rischio, ci necessitano le seguenti informazioni sui sinistri di cui all'allegato file pdf estratto dai documenti di gara: - il dettaglio di ogni singolo sinistro e lo stato dello stesso ad oggi, in considerazione che vengono inseriti sinistri aperti addirittura dal 2014 e che per molti di essi non sembra essere in corso alcun contenzioso. Il persistere in questo stato, com'è ovvio, impedisce una corretta valutazione del rischio. - per i sinistri mortali senza contenzioso, il motivo del mancato pagamento. - descrizione dettagliata ed aggiornamento dei sinistri indicati come allagamento ed Incendio, aperti sin dal 2018. R.: Con riferimento alla vostra richiesta del 23/12/2021 di ulteriori informazioni, i dati riportati sono quelli forniti per il tramite del Loss Adjuster della Compagnia che attualmente assicura l'Ente e non sono disponibili ulteriori dettagli.
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.
15/12/2021
PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE
A seguito della riapertura delle operazioni di gara in data 15/12/2021, in conformità a quanto statuito dalla Sentenza del TAR SICILIA SEZ DI CATANIA N. 03507 del 21/10/2021, con verbale di gara di pari data, è stata proposta per l'aggiudicazione l'offerta della ditta SPALLINA LUCIO SRL, con il ribasso del 20,5040% come da verbale pubblicato nella sezione "atti e documenti (art. 29 comma 1 D.Lgs 50/2016).
G00224 (Gara)
Lavori di sistemazione della piattaforma stradale e segnaletica di alcuni tratti ammalorati delle SS.PP. 4/III 41 59/I e ex TT. RR. Codavolpe Baglio e San Giuseppe Tropea
10/12/2021
AVVISO RIAPERTURA OPERAZIONI DI GARA
SI RENDE NOTO CHE CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.3660 DEL 04/12/2021, A SEGUITO DI SENTENZA DEL TAR SEZIONE STACCATA DI CATANIA SEZ. I N. 03507/2021, E' STATA DISPOSTA LA RIAPERTURA DELLE OPERAZIONI DI GARA, CHE AVRANNO LUOGO GIORNO 15/12/2021 ALLE ORE 10:00 PRESSO LA SALA APPALTI DEL II DIPARTIMENTO 5° SERVIZIO - VIA PREFETTURA 14 CATANIA. Catania, lì 09/12/2021 IL CAPO DEL II DIPARTIMENTO TECNICO (F.to ing. Capo Giuseppe Galizia)
G00224 (Gara)
Lavori di sistemazione della piattaforma stradale e segnaletica di alcuni tratti ammalorati delle SS.PP. 4/III 41 59/I e ex TT. RR. Codavolpe Baglio e San Giuseppe Tropea
10/12/2021
Chiarimenti del 10.12.2021. Risposta a quesiti
D.Con la presente siamo a richiedere la statistica sinistri del lotto infortuni almeno degli ultimi 3 anni. R. Come specificato al punto 2.1 del disciplinare di gara le statistiche sinistri relative ai lotti 2), 3), 4) e 5) non sono presenti, in quanto trattasi di nuove polizze. D: .Con la presente si chiede la Vs. disponibilità, certi che non vi sia alcun interesse, né tantomeno la volontà, da parte della Stazione Appaltante (Ente Contraente se diverso) di esporre l'Appaltatore (Assicuratore Aggiudicatario dell'appalto) ad eventuali violazioni di legge o regolamenti, tra cui quelle in materia di sanzioni internazionali, a prevedere in caso di aggiudicazione l'inserimento nei rispettivi Capitolati di Polizza della Clausola di seguito riportata: ESCLUSIONE OFAC - SANZIONI INTERNAZIONALI: Gli [Assicuratori] [Riassicuratori] non sono tenuti a fornire alcuna copertura o a disporre alcun risarcimento ai sensi del presente contratto, qualora ciò implichi qualsiasi tipo di violazione di legge o regolamento in materia di sanzioni internazionali, che esponga gli [Assicuratori] [Riassicuratori], la loro capogruppo o la loro controllante a qualsiasi violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di sanzioni internazionali. Qualora invece i Capitolati di Polizza prevedessero già la suddetta Clausola di ESCLUSIONE OFAC, ma in una versione anche solo in parte difforme da quella proposta dalla Scrivente, si chiede la Vs. disponibilità ad acconsentire alla mera sostituzione della medesima. R:già prevista in Capitolato: In Capitolato RCT 2.8 Sanctions Clause Resta stabilito che la Società non sarà obbligata a garantire copertura alcuna o al pagamento di sinistro alcuno, ancorché indennizzabile a termini di polizza, qualora così facendo si esponesse a possibili o potenziali sanzioni, proibizioni o restrizioni riconducibili a o derivanti da risoluzioni delle Nazioni Unite o sanzioni economiche o commerciali, leggi, regolamenti o direttive dell'Unione Europea, Regno Unito e Stati Uniti d'America. In Capitolato RC Patrimoniale Art. 39 - Sanctions Clause Resta stabilito che la Società non sarà obbligata a garantire copertura alcuna o al pagamento di sinistro alcuno, ancorché indennizzabile a termini di polizza, qualora così facendo si esponesse a possibili o potenziali sanzioni, proibizioni o restrizioni riconducibili a o derivanti da risoluzioni delle Nazioni Unite o sanzioni economiche o commerciali, leggi, regolamenti o direttive dell'Unione Europea, Regno Unito e Stati Uniti d'America.
G00239 (Gara)
Affidamento dei Servizi assicurativi vari rischi per la durata di anni tre.

[ Torna all'inizio ]